Il tuo carrello vuoto.
×
Il tuo carrello vuoto.

Termini e condizioni

DEFINIZIONI

I seguenti termini e condizioni e qualsiasi altra regola correlata resa disponibile per iscritto (collettivamente “Condizioni di Vendita”) sono applicati a qualsiasi prodotto che Voi (“Il Cliente”) potete ordinare su internet attraverso il sito web www.ribotmilano.it

Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è: Ribot Milano, GERIS SRL con sede legale in via Via Cremosano n.41 20148 Milano (MI), PIVA/CF 02214440154 e iscrizione al Registro Imprese di Milano n. REA MI-919097 – Indirizzo di posta elettronica: gerissrl@sicurezzapostale.it 

Salvo quanto differentemente previsto in altre specifiche disposizioni i termini di seguito elencati hanno nei presenti Termini e Condizioni Generali di Vendita, il significato che ad essi è attribuito nelle seguenti definizioni:

    “Voi/Cliente” rappresentano il cliente o il compratore.

    “Sito Internet” rappresenta www.ribotmilano.it

    “Giorno lavorativo” o “Giorni lavorativi” si intendono i giorni in cui i nostri uffici sono aperti per le normali attività (generalmente tutti i giorni dalle 9 -18 escluso sabato, domenica, festività e circostanze eccezionali).

    “Eventi di forza maggiore” includono le situazioni risultanti (direttamente e indirettamente) da eventuali scioperi, serrate, coprifuoco, lock-down, incendi, inondazioni, comprovata impossibilità di procurarsi prodotti, materiali, servizi, guasti, ritardi da parte dei fornitori o dei corrieri, leggi o regolamenti governativi o qualsiasi altra causa o evento che esuli dal nostro controllo.

    Quanto sopra è fornito solo a titolo esemplificativo. Esistono altri eventi che possono avere carattere di forza maggiore.

OGGETTO

I presenti Termini e Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti alimentari effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.ribotmilano.it

Il cliente che accede al Sito per effettuare acquisti è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni contrattuali Generali che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine.

ACCETTAZIONE DELL’ORDINE / RISOLUZIONE DEL CONTRATTO

Con l’invio dell’ordine on-line, il Cliente trasmette a Ribot Milano, GERIS SRL una proposta contrattuale di acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello. Quando il Cliente effettua un ordine on-line per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo indicato e con le caratteristiche descritte (dati tecnici del prodotto compresi) e/o pubblicati ed editati nel sito, oltre che alle condizioni previste nei presenti Termini e Condizioni Generali di Vendita, confermate durante la procedura di acquisto.

Il contratto si perfezionerà quando la Ribot Milano, GERIS SRL invierà al cliente una e-mail di accettazione e di conferma dell’ordine contenente il numero, la data, l’importo complessivo dell’ordine e delle spese di trasporto, nonché le modalità di consegna del prodotto. Se, per qualsiasi motivo, Ribot Milano, GERIS SRL non fosse in grado di accettare l’ordine del Cliente (per uno dei casi di seguito indicati), lo comunicherà immediatamente al Cliente tramite e-mail e/o telefono.

In particolare Ribot Milano, GERIS SRL non accetterà ordini:

    se il prodotto, al momento dell’ordine, non è più disponibile in magazzino. In questo caso sarà possibile prendere accordi particolari su nuovi tempi di consegna contattando e dialogando direttamente con il servizio assistenza clienti via e-mail.

    se l’emittente della carta di credito, o comunque l’Istituto preposto, non conferma il pagamento.

Ribot Milano, GERIS SRL si riserva comunque il diritto di non accettare l’ordine a sua discrezione.

IMPEGNI DEL CLIENTE

I presenti Termini e Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminati on-line dai Clienti prima di inviare i loro ordini. L’inoltro dell’ordine pertanto implica la loro totale conoscenza e la loro integrale accettazione.

PREZZI

Tutti i prezzi presenti nel sito sono IVA compresa. I prezzi indicati sono soggetti ad aggiornamenti in base ai cambiamenti dei prezzi delle materie prime sui mercati. I prezzi riportati al momento dell’ordine non potranno più subire variazioni dovuti alle suddette oscillazioni dei prezzi.

ORDINE MINIMO

Sul sito è possibile effettuare solo ordini superiori all’importo minimo di 50,00 €.

PAGAMENTI

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente all’atto dell’inoltro dell’ordine mediante Carta di Credito. Ribot Milano, GERIS SRL non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.

PAGAMENTO CARTA DI CREDITO

Scegliendo di pagare con carta di pagamento a conclusione dell’ordine il Cliente viene indirizzato verso la relativa pagina di pagamento. L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto stripe al momento della conferma d’ordine; in caso di annullamento dell’ordine per mancata accettazione da parte di Ribot Milano, GERIS SRL, l’importo sarà rimborsato sulla carta di credito del Cliente. In nessun momento della procedura di acquisto Ribot Milano, GERIS SRL è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente: non essendovi trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Ribot Milano, GERIS SRL contiene, né conserva, tali dati.

PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO

Il pagamento con carta di credito avviene tramite il sistema Stripe.

CAMBIO MERCE

Ribot Milano, GERIS SRL non permette il cambio dei prodotti acquistati online. Per domande o chiarimenti, contattare il Servizio Clienti inviando una mail a info@ribotmilano.it

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 59 cod. del consumo il diritto di recesso dal contratto di acquisto è escluso per i prodotti “freschi” e sigillati che siano stati aperti dopo la consegna, e per quelli deperibili, ovvero la cui scadenza è prevista entro il termine di legge di 14 gg. dalla consegna della merce. In tutti gli altri casi, Ribot Milano, GERIS SRL riconosce al cliente consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività imprenditoriale o professionale) il diritto di recesso per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, se esercitato entro 14gg. dalla consegna, concedendo il rimborso del prezzo dei prodotti resi, incluse le spese di consegna, mentre saranno a carico del cliente le spese di restituzione della merce stessa. Ribot Milano, GERIS SRL potrà trattenere il rimborso fino a quando non avrà ricevuto il prodotto oppure finché non sarà fornita prova di aver provveduto alla restituzione, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

SERVIZIO ASSISTENZA

Per ogni informazione o reclamo relativi all’acquisto contattare il servizio Assistenza Clienti inviando una mail a info@ribotmilano.it

SPEDIZIONE E CONSEGNA

Gli ordini effettuati verranno gestiti secondo la seguente tabella:

Giorno inserimento ordine sul sito

Ora inserimento ordine sul sito

Preparazione ordine e affido al corriere

Tempi di consegna del corriere

Orario richiesto dal “cliente”

Da lunedì a sabato : 9,30 -15,30 e 18,00 – 21,00

Domenica dalle 9,30 alle 15,30

Per orari differenti contattare il 349 851 94 95

Giorno stesso o orari particolari inseriti nel campo note o via telefono da parte del Cliente

Raccomandiamo inoltre di completare le note di consegna indicando con precisione il citofono, il piano, la scala, la presenza di ascensori o portinerie, e di essere presente all’indirizzo indicato.

Nel caso in cui la merce, spedita tramite corriere, non arrivi entro il termine stabilito, il Cliente dovrà contattarci inviando una e-mail a info@ribotmilano.it

Il Corriere consegna la merce solo a fronte di una firma che confermi la ricezione della stessa. Nel caso in cui la merce non sia stata consegnata per impossibilità del Cliente a riceverla, quest’ultimo dovrà per prima cosa contattare il corriere tramite i riferimenti che vengono lasciati dal corriere stesso per i casi di mancata ricezione della merce e, nel caso in cui tale operazione non sia possibile, contattare il numero di telefono indicato nel sito.

RESPONSABILITA’ PER RITARDATA CONSEGNA

Ribot Milano, GERIS SRL non è responsabile per ritardi non prevedibili o ad essa non imputabili. Qualora la consegna della merce non avvenga nei tempi concordati oppure il corriere incaricato non provveda alla consegna della merce entro i tempi di consegna previsti, Ribot Milano, GERIS SRL contatterà il Cliente nel più breve tempo possibile e, in base alle esigenze di quest’ultimo, cercherà di stabilire un altro termine di consegna. Nel caso in cui non si riesca a raggiungere un accordo in tal senso, Ribot Milano, GERIS SRL rimborserà l’intero importo versato.

FOTOGRAFIA

Alcuni oggetti possono apparire leggermente più grandi o più piccoli rispetto alle dimensioni reali dell’oggetto al fine di adattare l’oggetto allo schermo o a causa di tecniche fotografiche. Altri elementi possono essere raffigurati in una dimensione più grande rispetto a quella reale al fine di mostrare chiaramente i dettagli, o più piccola rispetto alle dimensioni reali al fine di mostrare l’articolo per intero. Di conseguenza, Ribot Milano, GERIS SRL non è responsabile per errori o inesattezze nelle fotografie o rappresentazioni grafiche dei prodotti mostrati sul sito internet, ed in caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati personali sono raccolti con finalità di registrare il Cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del Contratto ed i relativi necessari adempimenti contabili e fiscali; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta delle autorità giudiziarie ovvero di altre autorità appositamente per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati ai soggetti delegati al compimento delle attività necessarie per l’attuazione del Contratto stipulato, esclusivamente nell’ambito di tale finalità; nel particolare, i dati stessi potranno venire a conoscenza del Titolare, del Responsabile e degli incaricati del trattamento dei dati personali, come lo spedizioniere. È fatto severo divieto al cliente inserire dati falsi, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria per la conclusione ed esecuzione del Contratto e le relative ulteriori comunicazioni: i dati anagrafici e l’indirizzo e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. Il cliente assume ogni responsabilità in merito alle conseguenze connesse alla errata indicazione dei propri dati e manleva Ribot Milano, GERIS SRL da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal cliente. L’interessato gode dei diritti di cui al DL 196/03 e EU 679/2016 (GDPR)

Si rimanda  all’informativa sulla privacy  ai sensi Regolamento UE n. 679/2016 (“GDPR”) e del D.Lgs. 196/2003 come modificato dal D.Lgs 101/2018.

FORO COMPETENTE

Il contratto di vendita tra il Cliente e Ribot Milano, GERIS SRL s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano, ogni eventuale altro foro competente escluso.

Il ritardo o il mancato esercizio da parte di Ribot Milano, GERIS SRL di una qualsiasi facoltà, diritto o rimedio ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita, non comporta rinuncia agli stessi, né l’esercizio singolo o parziale di una qualsiasi di tali facoltà, diritti o rimedi, impedisce il futuro o diverso esercizio degli stessi.

MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Ribot Milano, GERIS SRL si riserva il diritto di modificare il sito, le politiche e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarci a disposizioni di legge o regolamentari. Saranno quindi soggetti alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Vendita di volta in volta vigenti gli ordini in quel momento effettuati, salvo che eventuali modifiche a tali politiche e a tali termini non siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti (nel qual caso, si applicheranno anche agli ordini effettuati in precedenza). Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.

ERRORI E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto Ribot Milano, GERIS SRL non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.

Ribot Milano, GERIS SRL si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.

Precisione del peso indicato: il peso indicato su alcuni prodotti potrebbe subire un lieve scostamento dovuto al taglio del pezzo o alla tipologia di prodotto.

Etichetta del prodotto: le indicazioni sulle informazioni fornite dei prodotti potrebbero variare per modifiche effettuato da parte dei produttori che potrebbero temporaneamente causare variazione tra le informazioni presenti sul sito e quelle riportate sui prodotti che vengono consegnati. Invitiamo quindi i clienti a verificare le informazioni riportate sull’etichetta o sul pack del prodotto prima di consumarlo o di utilizzarlo.

Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.